Come scegliamo i produttori

Mozzafa considera fondamentale il rapporto umano. Il produttore, prima di essere tale, è un amico, una persona con cui si è stretto un legame forte di reciproca fiducia, un legame a km 0.

Questo è ciò che cerchiamo in un produttore, un rapporto diretto, schietto e sincero che garantisca la qualità del lavoro svolto insieme. La Mozzafa garantisce ai suoi clienti tutto questo tramite visite settimanali nelle aziende, dove visioniamo dalla raccolta al confezionamento, ovviamente non saltando un processo fondamentale che ci piace molto … l’assaggio!

Scegliamo aziende di piccole dimensioni, a conduzione familiare e quasi sempre a ciclo chiuso, cioè che curano tutti gli aspetti del prodotto dalla crescita in azienda al prodotto finito.

Le aziende che scegliamo praticano diversi tipi di agricoltura/allevamento/trasformazione:

  • Metodo ” biologico “

La parola biolologico indica un metodo di lavoro dove viene usato solo ciò che la natura mette a disposizione come insetti antagonisti , letame naturale, cure omeopatiche sui capi di allevamento escludendo tutti i concimi di sintesi, fitofarmaci ecc

  • Metodo ” naturale “

Noi lo chiamiamo cosi, molti produttori, sebbene usino metodi di agricoltura biologica non richiedono la certificazione per i più svariati motivi personali ma, di fatto, usano metodi biologici al 100% che garantiscono con un autocertificazione e che noi della Mozzafa garantiamo da periodiche visite in azienda.

  • Lotta integrata

In questo metodo, per ridurre al minimo gli attacchi indesiderati, vengono utilizzati insetti antagonisti (metodo biologico) e rotazione costante delle colture. Questo permette di ridurre a percentuali vicine allo zero l’utilizzo di prodotti di sintesi.

I NOSTRI PRODOTTI

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *